Chiedilo allo Zio – Puntata 8: Vedo anche se non vedo

Puntata flash della rubrica di pubblica utilità ‘Chiedilo allo Zio’ per risolvere un problema di un amico del vostro zio preferito.

Il povero Pomix, leggendo alcune informazioni riguardo all’abbigliamento di sicurezza necessario per partecipare alla disciplina sportiva denominata Superenduro, si poneva questo quesito:

… come si scopre se il paraschiena chiuso nell’armadio è omologato oppure no??? …non che mi preoccupino i 30 sec di penalità, ma giusto per saperlo…

Essendo Pomix abbonato al servizio Telepatico di Fruttoarancione, ogni suo pensiero che finisce con un punto di domanda viene trasmesso all’ufficio dello Zio e stampato su carta igienica in tempo reale; caso vuole che proprio in quel momento fossi in ufficio per svuotare la vescica permettendomi di dare una risposta quasi immediata.

 

Caro Pomix,

come tutti sanno individui bellissimi come noi non hanno tempo da perdere per andare a guardare nell’armadio, quindi il mio consiglio è di aprire il cassetto della sala dove ci sono i caricabatterie; se guardi bene sotto due vecchie bollette della sip trovi gli occhiali ai raggi x che vendevano qualche anno fa nelle ultime pagine dei quei giornali reazionari che poi nascondevamo negli anfratti più remoti delle noste abitazioni.

Li indossi elegantemente e mentre vai in bagno, grazie alla vista ai raggi x che ora possiedi, passando davanti al mobile potrai vedere attraverso le ante dell’armadio e leggere agevolmente l’etichetta che riporta tutte le informazioni necessarie.

Ed una volta letto ciò che ti interessava in lingua cirillica senza nessuno sforzo apparente, anche tu potrai dire: ‘Grazie Zio!’

 

Con visionaria stima

Tuo Ziofujo

 

Un pensiero riguardo “Chiedilo allo Zio – Puntata 8: Vedo anche se non vedo

  1. Caro Zio, ti leggo sempre interessatamente, ho una domanda: con i medesimi occhiali del Lancio story, e parafrasando il titolo della puntata n°8, vado anche se non vedo ? e dove vado se non vedo ?
    Una risposta me l’ero già data, ma preferirei restare al di sopra del cocige.
    Sempre umile
    Paul

Lascia un commento